La maglietta fatale di Salvini e il contrappasso subìto in Polonia

 Peggiore, o quanto meno più imbarazzante, del lungo e assordante silenzio di Silvio Berlusconi sull’amico Putin impegnato nella sciagurata invasione dell’Ucraina, e in tutto ciò che ne è già derivato e potrebbe ancora derivarne, è la baldanza con la quale un altro estimatore, se non proprio amico come Berlusconi, del capo del Cremlino si è avventurato in un viaggio da campagna elettorale in trasferta nella lontana Polonia, deciso a spingersi verso il paese messo a ferro e fuoco dall’”animale”, come il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha definito il presidente russo. 

    Salvini è incorso subito nell’infortunio, che pure avrebbe potuto, anzi dovuto prevedere, della memoria del sindaco che lo ha ricevuto davanti alla stazione rinfacciandogli con tanto di ostentazione la maglietta bianca inneggiante a Putin indossata dal capo della Lega in Italia, reduce peraltro da una visita a Mosca dove aveva detto di trovarsi meglio che a Roma. Un altro , finto pure leui nel centrodestra, si era avventurato addirittura nella Corea del Nord per preferirla a tutto il resto del mondo.

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno

    Uno scrittore restituito alla sua vocazione o arte prima dalla magistratura e poi dalla politica, Gianfranco Carofiglio, ha mandato a Salvini un telegramma dei suoi, con tanto di rubrica, dalla prima pagina della rinata Gazzetta del Mezzogiorno. Esso dice come meglio non si potrebbe: “Contrappasso: corrispondenza della pena alla colpa: il rapporto per cui la pena alla quale sono sottoposti i peccatori nell’oltretomba riproduce i caratteri essenziali della colpa. Per ulteriori dettagli chiedere al senatore Salvini dopo il viaggio in Polonia”, e gli insulti che si è giustamente meritati  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: