E’ nato ad Arcore -e dove sennò?- il centrodestra quadrupede

              Smontato per scadenza liturgica e riposto negli scatoloni il presepe natalizio, è stato festosamente allestito nella villa berlusconiana di Arcore il presepe laico dell’edizione 2018 del centrodestra. Davanti al quale Il Foglio ha suonato la mattina dopo con la cornamusa del direttore Claudio Cerasa “l’inno alla gioia del Cav”, come è stata titolata una lunga e ottimistica intervista concessa nell’occasione da Silvio Berlusconi in persona.

            Il nuovo presepe rimarrà esposto almeno sino al 4 marzo, quando gli italiani andranno finalmente alle urne e potranno essere contati i voti raccolti dallo strano quadrupede deposto sulla paglia brianzola. Strano, perché le quattro gambe hanno ciascuna una dimensione diversa. Ce n’è una, peraltro la più sottile, che addirittura ha più piedi, quante ne sono le componenti raccoltesi all’ultimo momento, frutto della scomposizione e ricomposizione improvvisata di una nebulosa centrista –non l’unica però-  sopravvissuta alle bizzarrie e alle tempeste della diciassettesima legislatura. Le altre tre sono naturalmente quelle di Forza Italia, della Lega ex Nord dei Fratelli d’Italia.

            Il 5 marzo si distribuiranno naturalmente i premi della lotteria elettorale. E ne vedremo delle belle, non so se maggiori o minori degli altri presepi allestiti a sinistra o nello spazio a cinque stelle sulla strada dell’elezione delle nuove Camere. Lungo la quale attraverseremo le stazioni del Carnevale e della Quaresima. Buon viaggio a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: