Soccorso di Grillo al direttore di Avvenire

         Chissà se Beppe Grillo ruscirà a salvare la sedia di direttore di Avvenire al suo amico Marco Tarquinio con l’attacco a freddo che ha fatto sul suo blog ai radicali, contestandone le battaglie per il divorzio, l’eutanasia ed altro ancora. E ciò appena dopo avere contribuito con i “portavoce” del suo movimento politico all’approvazione, alla Camera, della legge sul cosiddetto biotestamento. Che certamente non è la legge voluta dai radicali, ma viene in qualche modo incontro alla loro posizione sul fine vita.

         Accusato dal segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, di avere dato troppo credito proprio a Grillo con una lunga intervista commissionata nei giorni scorsi a due giornalisti del quotidiano dei vescovi, e di avere rincarato la dose con una propria intervista al Corriere della Sera in cui dichiarava di riconoscersi nel tre quarti delle posizioni pentastellate sui grandi problemi, Tarquinio può ora dire al suo “editore” e censore che in fondo il comico genovese un po’ di attenzione e di comprensione se la merita da parte dei cattolici.

         Un attacco ai radicali dovrebbe essere in effetti musica per le orecchie dei prelati, anche se la buonanima di Marco Pannella non aveva rapporti proprio cattivi con i Pontefici di Santa Romana Chiesa. Ed ancora di recente i radicali si sono sentiti di casa con i preti, e questi con loro, reclamando amnistia e migliore trattamento dei carcerati.

         Il direttore di Avvenire si è affrettato naturalmente a registrare e valorizzare l’attacco di Grillo ai radicali, dedicandogli spazio all’interno e un richiamo in prima pagina, con piccola ma visibile foto dell’amico.

         A questo punto non resta che augurare buon avvenire, con la minuscola, al direttore dell’Avvenire, con la maiuscola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: