Diavolo di un Messaggero che pure si scrive e si stampa a due passi dal Quirinale. “Mattarella verso le dimissioni già oggi”, hanno titolato in prima pagina pur risparmiando all’evento i caratteri di scatola che avrebbe meritato un annuncio del genere se vero, non nel contesto di un breve ricovero del Capo dello Stato all’ospedale Sant Spirito di Roma per l’impianto di un pacemaker di ormai ordinaria amministrazione per chi ha il cuore dai ritmi un po’ troppo imprevedibili.
Tranquilli, il Capo dello Stato ha continuato sì a “lavorare anche dall’ospedale”, sempre nel titolo del Messaggero, ma non per firmare le ultime carte della sua seconda Presidenza, dopo la prima del 2015-2022., ma per proseguire, non interrompere per chissà quale ragione un mandato che scadrà solo nel 2029.
I critici di Mattarella, che non mancano neppure in un quadro generalmente favorevole a lui, e gli aspiranti alla successione, anch’essi presenti fra quelli che sistematicamente gli fanno gli auguri per le feste comandane o personali, debbono pazientare. Soprattutto dopo e grazie al pacemaker appena installato.
Lascia un commento